Adattamenti o accessori

Tavoletta mouse USB graphics tablet. Tutti i mouse funzionano come sistema di puntamento; Penna con 512 livelli di pressione; Supporta Microsoft Handwriting Recognition; Celle dedicate al richiamo di funzioni speciali; Penna con scroll per facilitare la visualizzazione di documenti e foto; Condivisione remota della lavagna usando Microsoft Netmeeting; UC Logic pen Tools, include Pensigner, annotazioni per Word, Pen Commander e PenMail Include Corel Painter Classic, il miglior software di scrittura a mano libera sul mercato.

Expert mouse pro trackball. La struttura del mouse permette di agevolare l'utilizzo del pc a persone che richiedono questa specifica tipologia di mouse che non richiede uno spostamento del braccio per dirigere il puntatore. Expert Mouse è una trackball caratterizzata da precisione e da un movimento regolare del cursore.

Il Joystick Roller II è un'alternativa al mouse USB. Il Roller II dispone di 3 pulsanti: clic sinistro, clic destro e blocco del trascinamento. Le porte switch si trovano sul retro del joystick e corrispondono a queste funzioni.

Helpijoy è un joystick proporzionale che richiede una leggera forza di attivazione per operare in tutte le direzioni del mouse.
Possiede i 4 tasti funzione del mouse:
- click sinistro
- click destro
- doppio click
- trascinamento bloccato
E’ dotato di quattro entrate per sensori (venduti separatamente) che permettono l’emulazione delle 4 sopracitate funzioni del mouse. La connessione è USB e il joystick non necessita di driver né di software aggiuntivi per essere riconosciuto dal sistema operativo.

JOYSTICK CON PAD. Sviluppato per persone con poca forza negli arti superiori. Si collega e viene riconosciuto istantaneamente da tutti i sistemi operativi. Dispositivo personalizzabile per velocità del puntatore, orientamento, pulsanti e altre funzioni. Le impostazioni vengono memorizzate nel dispositivo e salvate per la connessione ad altri devices.

Permette di muovere il puntatore ruotando la sfera con un grande diametro posta al centro della base dello strumento. Con Bigtack la mano non deve compiere ampi movimenti sul piano. La sfera è di quasi 8 cm ed essendo così grande, richiede uno sforzo minore. Inoltre questo nuovo modello dispone di due possibili connessioni, USB oppure PS2, e questo permette all'occorrenza l'utilizzo simultaneo di altri mouse collegati a un solo computer. Il BIGtrack è facile da installare, non richiede driver ed è compatibile con Windows e Macintosh.

Sensore a pressione con grammatura regolabile. Ruotando la parte superiore del sensore in senso orario e antiorario si può aumentare o diminuire la forza di scatto necessaria all'attivazione. Sulla base di appoggio sono presenti i fori per l'ancoraggio tramite viti. Disponibile nei colori rosso, verde, blu e giallo. Dimensioni: Ø 130 mm, forza di scatto: da 200 a 1500 g, corsa di scatto: 8 mm. Necessita di un adattatore per essere collegato al PC

USB STAR - pulsantoni

Box per Sensori  USB consentono, attraverso i sensori collegabili a questa interfaccia, di usare i tasti [invio] e [barra spaziatrice] della tastiera. Con questi dispositivi è possibile utilizzare i sensori per controllare tutti i software che utilizzano questi tasti per gestire i comandi di input.

Portamonitor Lcd da tavolo

Appoggio mobile Ergorest

Il leggio per ipovisione è un ausilio per la vista molto utile per l'ipovedente che utilizza per la lettura e la scrittura un occhiale telescopico, un occhiale ingrandente ipercorrettivo o una semplice lente d'ingrandimento.
Come funziona?
L'inclinazione e l'altezza sono regolabili per consentire di ottenere una perfetta postura sia agli adulti di ogni statura sia ai bambini. Il piano scorre orizzontalmente e consente di mantenere costante la distanza fra il testo ed il soggetto, così da evitare la rotazione della testa e la conseguente perdita di messa a fuoco. La presenza di un piano di legno pregiato e l'ingegnoso sistema di sostegno, fanno del leggio l'ausilio ideale per una comoda scrittura ergonomica. La maniglia ricavata nella sua struttura permette di trasportarlo agevolmente. L'uso del leggio favorisce un aumento della velocità di lettura e, di conseguenza, una migliore comprensione dei testi letti.

Lampada da tavolo PL

Questa lampada è perfetta per disegnare o scrivere alla scrivania. La testata multiangolo consente di posizionare la luce esattamente dove serve e poiché la lampada da tavolo PL viene fornita sia con morsetto che con base da tavolo, è possibile utilizzarla su qualsiasi area di lavoro. Questa lampada è dotata di un tubo a risparmio energetico diurno da 11 W (equivalente a 220 W) per la migliore qualità della luce.