Tastiere Facilitate

  • La gamma Big Keys Plus è appositamente progettata per persone con disabilità visive, difficoltà di apprendimento o che hanno difficoltà con chiavi di dimensioni standard. In anni di ricerca scientifica, Big Keys ha prodotto una gamma di prodotti che assistono persone con una varietà di difficoltà attraverso l’uso di tasti colorati, chiavi di grandi dimensioni e protezioni per chiavi. La dimensione dei tasti su queste tastiere grandi è di 1 pollice quadrato.

Cos’è Visionkeys – VisionBoard?

La tastiera Visionkeys – VisionBoard Ã¨ un utile ausilio per evidenti grazie al suo layout con i tasti bianchi. I tasti sono grandi il doppio rispetto ad una tastiera standard. È stata studiata per avere una combinazione tra la tastiera JumboBoard e la BigKeys Plus e Lx ed è tra le più economiche tastiere espanse che sono in commercio.

A cosa serve?

Visionkeys – VisionBoard può essere usata come ausilio per ipovedenti o utenti con problematiche della vista in generale.


  • La tastiera con scudo è un ottimo ausilio per utenti che hanno problemi di movimenti involontari degli arti superiori. Lo scudo permette di limitare le digitazioni involontarie di tasti non desiderati. Scudo detto anche copri tastiera, rimovibile con facilità e consente di appoggiare tutta la mano sulla tastiera prima di selezionare i tasti infilando le dita nei fori desiderati

  • SCUDO PER JUMBOBOARD


  • Helpishield è composta dalla Tastiera XXL con i caratteri stampati su tutta la superficie del tasto, e da uno scudo in alluminio sabbiato e verniciato, creando così una tastiera con scudo adatta per chi ha difficoltà motorie molto lievi.

  • HELPIKEYS è una tastiera a membrana programmabile in formato A3 pensata per facilitare l’accesso al computer. E’ particolarmente adatta per attività didattiche e riabilitative e per la sua versatilità è in grado di rispondere ad una molteplicità di difficoltà. HELPIKEYS può essere utilizzata per difficoltà motorie, cognitive, visuali e socio-relazionali. Sono disponibili, per i layout standard, gli scudi da acquistare separatamente.


Didakeys

Connettendo Didakeys, la si può utilizzare in parallelo alla tastiera normale facilitando attività didattiche di sostegno. La versione WQ, con i tasti bianchi e lettere bianche su sfondo nero, crea un particolare contrasto che rende la tastiera molto utile anche a persone che hanno problemi di ipovisione. E’ alimentata da 2 batterie standard AA. Sul retro della tastiera, è presente una piccola levetta che può attivare o disattivare la digitazione ripetuta della stessa lettera in caso di pressione prolungata dello stesso tasto. E’ disponibile, da acquistare separatamente, lo scudo per evitare le digitazioni involontarie.