Giochi e kit didattici

Kit Chimica. Con 14 schede di lavoro, il kit di chimica introduce soluzioni e miscele, nonché i metodi di separazione vari quale la filtrazione e l’evaporazione. Il kit scienza può essere usata per studiare soluzioni alcaline e acide, la loro neutralizzazione, e come l'ossigeno e il diossido di carbonio influenzano le reazioni chimiche.
 Il kit chimica puo' essere usato per studiare i seguenti fenomeni:
 - soluzioni
 - solubilita'
 metodi di separazione: filtraggio, evaporazione, cromatografia
 - cristalli
 - soluzioni acide
 - soluzioni alcaline
 - soluzioni neutre
 - combustione e ossigeno
 - combustione e anidride carbonica
 - riconoscere le sostanze
 - reazione chimica e prodotto di reazione
 - reazione chimica e energia termica 

Boomwhackers Chroma-Notes Campane risonantiBarre di metallo colorato con tubi risonanti in plastica colorata abbinati che condividono lo stesso motivo di colore dei tubi a percussione messi a punto da Boomwhackers. Bell Line per giocare in solitaria o separarle per una partita in solitaria.


GIOCHI E ATTIVITA’ SULLE EMOZIONI: basato sui principi dell’educazione razionale-emotiva, questo kit di attività e giochi sulle emozioni consente a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie emozioni. Nella scatola sono contenuti un libro ricco di indicazioni per l’insegnante e schede operative da utilizzare con i bambini, il Gioco del pensare, del sentire e del fare, le Carte delle emozioni e delle facce emotive e il Barometro delle emozioni.


Oggetti quotidiani - Colorcards

Focus on Fluency  Ã¨ un kit di strumenti pratico e creativo pieno zeppo di risorse suddivise in cinque aree: istruzione, desensibilizzazione, comunicazione di base, modellatura della fluidità e modifica della balbuzie. Gli strumenti in questo kit ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi per una varietà di studenti e per le loro esigenze individuali.

La strega Babacadabra è molto disordinata e ha bisogno dell’aiuto dei suoi apprendisti stregoni per ritrovare tutti gli ingredienti necessari  a realizzare i suoi incantesimi. Ma attenzione: la clessidra non si ferma e il tempo per ogni turno di gioco è davvero limitato! Serve attenzione, rapidità e gioco di squadra per completare tutte le ricette degli incantesimi prima che finiscano i “punti magia”!

Il gioco stimola la collaborazione tra giocatori e, contemporaneamente, aiuta a sviluppare le capacità di osservazione, ascolto e le abilità descrittive.

Età consigliata: dai 6 anni
Da 2 a 5 giocatori

Durata di gioco: 20 minuti

Domino numeri e quantità è un gioco d’associazione di numeri con quantità corrispondenti di oggetti. Le tessere sono realizzate in legno, di alto spessore per facilitare la presa anche ai più piccoli. Con questo supporto i bambini impareranno a riconoscere e ad accostare numeri e quantità.


GLI ORRORI NELL’ORTO è rivolto a bambini dai 7/8 anni in su che presentano difficoltà di scrittura di tipo specifico (Disortografia) o con un ritardo nell’acquisizione delle competenze di scrittura, ma anche a bambini che stanno semplicemente consolidando la pratica dell’ortografia o che commettono frequenti “errori di distrazione” (per esempio che perdono il controllo della regola quando sono stanchi o distratti nei compiti complessi).


Obiettivi del gioco: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli

Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco
Età: 5-99
Giocatori:
 2-6


Come si gioca – Preparazione

  • Si distribuiscono in modo sparso sul tavolo da gioco tutte le carte «Oggetti» scoperte.
  • Si collocano al centro del tavolo la botte e 10 carte «Totem» coperte.
  • Si distribuisce ad ogni giocatore una tavola «Bandiera».

Gioco in legno che sviluppa le conoscenze del bambino, disponibile in varie lingue.

E’ un gioco completo, infatti contiene i mesi, le stagioni, il tempo, i giorni, le ore ed i minuti. Adatto anche ai più piccoli in quanto le tessere che segnalano il giorno o il mese, sono scorrevoli ma non estraibili, così da evitare la perdita di pezzi del gioco.

Dimensioni cm 43x2x43h

Età da 3 anni


Così faccio bene – 74 schede illustrate cm. 9×9


Cubi immagine per iniziare la storia
Stimola la narrazione – Supporta le abilità comunicative come raccontare e ascoltare. – Incoraggia la scrittura creativa – Il set include due dadi con personaggi diversi, oltre a due cubi posizionabili e due cubi di situazione. – Include suggerimenti di gioco.


Pulsanti registrabili del punto di conversazioneRegistra e riproduci l’audio con i pulsanti registrabili alimentati a batteria. – Ideali per sviluppare le capacità di conversazione e ascolto, questi pulsanti registrabili aiutano i bambini a catturare i loro pensieri, ricevere messaggi e creare display audio fantasiosi.


LEGO CLASSIC


LEGO® Education BricQ Motion Prime coinvolge gli alunni della scuola secondaria nell’apprendimento delle materie STEAM mentre eseguono esperimenti con forze, movimento e interazioni nel contesto dello sport. BricQ Motion Prime offre esperienze di apprendimento semplici e pratiche che assicurano fantastici momenti di scoperta mentre gli alunni fanno muovere i mattoncini LEGO senza bisogno di ricorrere alla tecnologia.


N. 4 specchi da tavolo ( centro didattico Borgione)