Giochi e kit didattici

Kit Chimica. Con 14 schede di lavoro, il kit di chimica introduce soluzioni e miscele, nonché i metodi di separazione vari quale la filtrazione e l’evaporazione. Il kit scienza può essere usata per studiare soluzioni alcaline e acide, la loro neutralizzazione, e come l'ossigeno e il diossido di carbonio influenzano le reazioni chimiche.
 Il kit chimica puo' essere usato per studiare i seguenti fenomeni:
 - soluzioni
 - solubilita'
 metodi di separazione: filtraggio, evaporazione, cromatografia
 - cristalli
 - soluzioni acide
 - soluzioni alcaline
 - soluzioni neutre
 - combustione e ossigeno
 - combustione e anidride carbonica
 - riconoscere le sostanze
 - reazione chimica e prodotto di reazione
 - reazione chimica e energia termica 

Allacciare le scarpe e' facile! Con questa pratica tavola da infilare, i bambini possono facilmente imparare a fare fiocchi e nodi. Quattro diversi modelli di scarpe offrono un'area di esercizio sufficiente per questo. Allacciare le scarpe allena capacita' motorie, pazienza e destrezza. Ãˆ così che i bambini acquisiscono un po' di indipendenza! Il gioco educativo e' l'ideale per i bambini che stanno per imparare ad allacciare i lacci.

Un'immagine in grande formato sul tema dell'animazione per lo sviluppo della lingua orale e per l'apprendimento di un vocabolario preciso e appropriato.

Un libro illustrato di grande formato sul tema del cibo per sviluppare il linguaggio orale e imparare a usare un vocabolario preciso e appropriato.

Un gioco di ascolto per imparare a identificare 36 versi di animali.

Oggetti quotidiani - Colorcards

Focus on Fluency  Ã¨ un kit di strumenti pratico e creativo pieno zeppo di risorse suddivise in cinque aree: istruzione, desensibilizzazione, comunicazione di base, modellatura della fluidità e modifica della balbuzie. Gli strumenti in questo kit ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi per una varietà di studenti e per le loro esigenze individuali.

PUZZLE IMMAGINE ( n.8 varie immagini)

Elementi praticamente indistruttibili, leggeri, lavabili, innocui, piacevoli al tatto e inalterabili nella forma. Realizzati in speciale materiale EVAPLAST, privi di formammide con colori stimolanti e avvincenti. Tramite adeguati strumenti educativi ed idonee attività, i bambini raggiungono il ragionamento spaziale e la conoscenza dei concetti geometrici. Un modo divertente e colorato per avvicinarsi alla geometria, costruendola!
Contiene: 80 elementi in 10 forme diverse
Realizzato in materiale morbido: niente pericoli e niente rumore
Gli elementi non contengono formammide
Perfetto sia per gioco individuale che di gruppo
Obiettivi educativi: sviluppare l'area delle sensazioni tattilo muscolari e visive, della logica e dei concetti della geometria
Stimola lo sviluppo delle competenze sociali
Aiuta a migliorare la capacità di progettazione dei bambini
Adatto dai 3 anni

GiocaQuattro  ( nomi e aggettivi - nomi e verbi ), ideata da Flavio Fogarolo, ? una serie di giochi didattici da tavolo con tessere quadrate da collegare tra loro in base a due criteri diversi.
In questa scatola, che propone semplici frasi in INGLESE, i due criteri sono i nomi, collocati sui due lati rossi del quadrato, e gli aggettivi, posizionati sugli altri due lati azzurri.
Scopo del gioco ? associare quante pi? carte possibili, come in un domino.
Per ogni carta (sia immagine che testo) ci sono 2 possibilit? di associazione: utilizzando il nome oppure utilizzando l'azione.

Contenuto della scatola:
48 carte (24 con immagini e 24 con testo in inglese) + guida per adulto.
5/8 anni
1/4 giocatori

La strega Babacadabra è molto disordinata e ha bisogno dell’aiuto dei suoi apprendisti stregoni per ritrovare tutti gli ingredienti necessari  a realizzare i suoi incantesimi. Ma attenzione: la clessidra non si ferma e il tempo per ogni turno di gioco è davvero limitato! Serve attenzione, rapidità e gioco di squadra per completare tutte le ricette degli incantesimi prima che finiscano i “punti magia”!

Il gioco stimola la collaborazione tra giocatori e, contemporaneamente, aiuta a sviluppare le capacità di osservazione, ascolto e le abilità descrittive.

Età consigliata: dai 6 anni
Da 2 a 5 giocatori

Durata di gioco: 20 minuti

SET Blocchi Logici